FAQ & Download

  • RICHIESTA DI DISPONIBILITA’

    Hai scelto la barca e/o il periodo, la zona di navigazione o vuoi solo qualche informazione? Contattaci compilando il form o inviando una mail, un fax o più semplicemente telefonandoci. Puoi chiedere subito la disponibilità di un’imbarcazione oppure indicando il numero delle persone, il tipo di barca, gli optionals e se vuoi lo skipper. Verrai così ricontattato col sistema indicatoci e verranno inviate le informazioni richieste con relativo preventivo e condizioni di pagamento.

  • OPZIONE

    Se ritieni di essere interessato e vuoi un po’ di tempo per decidere, puoi chiedere un’opzione sul periodo di noleggio per qualche giorno. Al termine del periodo fissato, senza che sia stata confermata la prenotazione, l’opzione decadrà e la barca sarà nuovamente disponibile.

  • PRENOTAZIONE

    Per prenotare è necessario il versamento della caparra confirmatoria e la sottoscrizione del contratto (Contratto di locazione per unità da diporto, Testo conforme a quello approvato C.C.I.A.A. di Catania con delibera n°423 del 05/10/95, scarica il testo nell’area download). La prenotazione sarà effettiva solo con l’avvenuto versamento della caparra (pari al 50% del prezzo del noleggio della barca). Per la compilazione del contratto sono necessari i dati personali/societari, gli estremi di un documento d’identità, la P.IVA/Cod.Fisc e, nel caso di locazione senza skipper, gli estremi della patente nautica del comandante (non necessaria per Oc. 331). Ricevuto via posta il contratto in due originali, andrà firmato e uno di questi debitamente sottoscritto andrà restituito al nostro indirizzo.

  • SALDO

    Il saldo dovrà essere effettuato entro trenta giorni prima della data fissata per l’imbarco. Diverse condizioni possono essere concordate nel caso di tempi ristretti. Le scadenze saranno comunque indicate sul contratto.

  • CONSEGNA DELL’IMBARCAZIONE

    Nel giorno e nel porto stabilito avverrà la consegna dell’imbarcazione. La consegna consisterà nello svolgimento delle così dette operazioni di imbarco (accurata descrizione della barca e delle relative dotazioni ed istruzioni generali e, nel caso specifico, per la navigazione).